il buon sesso inizia a tavola

La dieta mediterranea è considerata, da sempre, uno degli stili alimentari migliori per la nostra saluta ma molti non sanno che questo tipo di alimentazione è un toccasana anche per l’attività sessuale.

Infatti, secondo la dottoressa Katherine Esposito (che lavora al dipartimento di Geriatria e malattie del Metabolismo dell’Università di Napoli) la dieta mediterranea è utile per il benessere fisico e di conseguenza contribuisce anche a rendere più vivace l’attività tra le lenzuola.

Entrando più nello specifico, la dottoressa Esposito spiega che le proprietà antiossidanti di alcuni alimenti della dieta mediterranea giovano alle arterie maschili e permettono prestazioni migliori a livello sessuale. Di conseguenza dalla migliore prestanza maschile trae maggior benessere anche la donna, che nel rapporto prova più piacere.

Ad argomentare la tesi della dottoressa troviamo, inoltre, alcune dimostrazioni pratiche: ad esempio molti uomini in sovrappeso o addirittura obesi, che soffrivano problemi di disfunzione erettile, hanno potuto ritrovare il proprio vigore sessuale grazie all’osservanza di un’alimentazione basata sulla dieta mediterranea.

In conclusione, quindi, possiamo affermare che chi punta su un’alimentazione ricca di: verdura, pasta, frutta, olio di oliva, pesce e pollame può lasciare nel cassetto la famosa pillola blu in quanto seguendo il regime alimentare mediterraneo si ha un minore rischio di impotenza.

IL BUON SESSO INIZIA A TAVOLA

Category: Blog
733 views