idealocale.it

Il gelato è sicuramente uno degli alimenti preferiti della stagione estiva. Buono, dolce e rinfrescante: è possibile trovarlo in numerosi gusti e varianti che spaziano da ogni tipo di crema o frutta.

Nelle Filippine però è nato un gusto davvero particolare: il gelato al sapore di coccodrillo. Un ristorante di Davao City, infatti, offre ai propri clienti un gelato alle uova di coccodrillo. Queste vengono sia aggiunte agli ingredienti tradizionali per dare maggiore sapore al dessert, sia usate per creare un gusto vero e proprio all’aroma di coccodrillo.

I ristoratori di questo simpatico locale utilizzano le uova dei coccodrilli di un parco adiacente, di proprietà di un loro parente, dove i rettili vengono allevati e nutriti affinché si possano riutilizzare carne e pelle. Inoltre per non fare arrabbiare gli animalisti vengono utilizzate solamente le uova che non si sono schiuse oppure quelle in sovrannumero.

Si è anche scoperto che le uova di coccodrillo fanno bene alla salute dell’organismo in quanto composte prevalentemente da tuorlo e dunque molto più nutrienti delle normali uova di gallina.

Il gelato al sapore di uova di coccodrillo non è però sicuramente il gusto più strano al mondo in quanto in Giappone, ad esempio, è possibile trovare gusti ancora più assurdi come il gelato: all’aroma di rana, di polpo, di cavallo, di insetti e di altri animali davvero immaginabili.

UN DESSERT DAVVERO PARTICOLARE

Category: Blog
661 views